Riciclaggio e stoccaggio materiali edili ed inerti da costruzione
SERVIZI DI RACCOLTA TERRE E ROCCE DA SCAVO
L’attività di
recupero dei materiali inerti provenienti da lavori di sbancamento o demolizione, permette di ottenere nuovi materiali destinabili all’edilizia, grazie ad operaziioni di separazione, cernita e trattamento con apposite procedure.
Valetti Srl, azienda di Toscolano Maderno, in provincia di Brescia, si occupa del recupero e del trattamento di tutti i materiali inerti, classificati come rifiuti, provenienti da demolizioni come cemento, mattoni, ceramiche, materiali di scavo e di canalizzazione, rifiuti edili misti e derivanti dalle lavorazioni di cantiere.
PRODUZIONE DEL MINOR SCARTO
I rifiuti inerti, una volta riciclati, possono esser meglio impiegati per la produzione di malte, stabilizzati, betonabili, miscele cementizie, materiali ad altissima prestazione per varie applicazioni in campo edile e costruttivo.
La professionalità e la sensibilità del sistema di gestione messo in atto da Valetti ha permesso di sviluppare al meglio la gestione dei rifiuti speciali per produrre il minore scarto per un maggiore rispetto dell'ambiente.
SMALTIMENTO RIFIUTI EDILI
Le attività di costruzione, ristrutturazione e tutti i lavori nel campo edile portano alla produzione di rifiuti edili come calcinacci e macerie di vario tipo. A Brescia e in provincia è possibile smaltire tali rifiuti in maniera corretta, secondo quanto previsto dalla normativa vigente, contattando Valetti Srl, azienda specializzata nella raccolta, lavorazione e smaltimento di rifiuti speciali provenienti dal settore edile.
Il regolare smaltimento dei rifiuti edili non è solo un obbligo di legge per le aziende ma può essere considerata una vera e propria scelta morale per i privati. L’elevata quantità di materiali di risulta derivante dalle opere di costruzione, smantellamento o ristrutturazione, infatti, rappresenta un vero e proprio pericolo per l’ambiente.
RICHIEDI INFORMAZIONI